Come Iscriversi

 

La Learn & Practice Formazione Europa è un’Associazione. Ciò significa che associandosi si acquisisce il titolo di Associato Ordinario. Questo permette di accedere a tutte le attività promosse e proposte dall’Associazione e che verranno periodicamente comunicate con le novità. Allo stesso tempo l’Associato Ordinario può proporre all’Associazione iniziative che ritiene interessanti.

 

 

 Le iscrizioni possono essere fatte secondo due modalità:

  1. direttamente presso la sede dei corsi – V.le Oceano Indiano 35 oppure Via Saponara 150 - recandosi di persona, previo appuntamento, contattando i numeri 389 4482275 oppure 347 9246066. In questo caso il pagamento va effettuato o in contanti o con assegno bancario

  2. attraverso bonifico bancario. In questo caso è necessario indicare ESPRESSAMENTE il codice del corso a cui ci si intende iscrivere e versare la quota corso più la quota associativa che è di 20,00 euro se corso LP, di 30,00 se corso UPTER. Gli estremi del bonifico sono: Associazione Learn & Practice Formazione Europa Banca Prossima IBAN IT24V0335901600100000100186

 

Regolamento

 

La quota associativa

La quota associativa prevista dal Consiglio Direttivo è su base annuale ed ha validità annuale dal 1 settembre al 31 agosto di ogni anno. E’ fissata a 20 euro e permette di accedere a tutte le attività proposte dall’Associazione.

 

Iscrizione ai corsi

L’Associazione propone una serie di corsi ed attività che è possibile visione sulla guida on-line sul sito www.lpformazioneuropa.it. Una volta individuato il corso o l’attività di interesse si può proseguire all’iscrizione dello stesso versando la quota associativa e la quota contributo prevista e riportata nella guida. Avvenuta l’scrizione si ottiene la ricevuta di pagamento e la tessera Associato Ordinario (quest’ultima non è contestuale). Si consiglia di conservarla con cura.  Il pagamento può avvenire in contanti, con assegno o con bonifico bancario a favore dell’Associano Learn&Practice Formazione Europa IBAN IT24V0335901600100000100186. Nel caso si scegliesse di utilizzare il bonifico bancario quale modalità di iscrizione è fondamentale aver cura di indicare nella causale il nome del corso ed il codice univoco dello stesso.

 

E' possibile effettuare anche la pre - iscrizione. In questo caso la quota non potrà essere restituita per nessun motivo.

L’Associazione si riserva la facoltà di non attivare il corso dandone tempestiva comunicazione qualora il numero minimo dei partecipanti non permette la copertura dei costi.

 

Certificato medico

Per le attività prettamente sportive è obbligatorio, ad iscrizione avvenuta, produrre il certificato medico (per pratica sportiva NON agonistica).

 

Norme per l’attivazione dei corsi

L’Associazione è retta da un patto associativo e vanno rispettate nell’interesse di tutti gli Associati alcune regole come, ad esempio, l’attivazione del corso è possibile SOLO quando questo abbia raggiunto un numero di partecipanti sufficiente a coprire tutte le spese previste per lo svolgimento del corso stesso.

 

Nel caso in cui il numero minimo di partecipanti non venisse raggiunto al partecipante verrà proposto:

  • aumento del contributo di partecipazione al corso ripartito tra tutti gli iscritti;
  • riduzione del numero di ore del corso facendo rimanere immutata la quota del contributo;
  • sospensione del corso fino al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

In nessun caso è prevista la restituzione della quota di partecipazione.

 

Modifiche per motivi organizzativi

Le informazioni relative ai corsi sono da ritenersi valide a tutti gli effetti. Tuttavia è possibile che all’inizio del corso si verifichino delle situazioni che modifichino l’attività didattica. L’impegno dell’Associazione è quello di garantire lo svolgimento del corso con il minimo disagio dell’Associato.

Restituzione delle quote

I contributi ai corsi e la quota associativa potranno essere restituiti solo in caso in cui i corsi non vengano attivati (mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti). La quota associativa ed il contributo al corso sono nominativi e non possono essere trasferiti ad altra persona, anche se famigliare.

 

Chi sono i docenti

I nostri docenti sono persone selezionate sulla base della loro formazione e della loro volontà di dedicarsi a trasmettere le loro competenze, conoscenze e sapere senza discriminazioni o di costruzioni di gruppi élitari.

 

Metodo della lezione

Una lezione tipo dura 2 ore consecutive con un intervallo di 10 minuti tra le due ore come pausa. La seconda ora viene utilizzata per approfondimenti, domande e osservazioni.

 

I corsi di lingua

Tutti i programmi di corsi di lingua inglese proposti si rifanno al quadro comune europeo. 

 

Livelli L&P

 

Riferimento Europeo

 

Obiettivo

Elementary

1 – 2

A1

Comprendere ed usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Presentare se stesso e gli altri e fare domande e rispondere su particolari personali. Interagire in modo semplice purchè l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare

Pre-Intermediate

3 – 4

A2

Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza. Comunicare in attività semplici e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell’ambiente circostante. Esprimere bisogni immediati.

Intermediate

5 – 6

B1

Comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero, ecc. muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia in un paese dove si parla la lingua. Riprodurre un testo semplice relativo ad argomenti familiari o di interesse personale. Descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente opinioni e progetti.

Upper- intermediate 7 – 8

B2

Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti concreti ed astratti, comprese la discussioni tecniche nel proprio campo. Interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i “native speakers” senza sforzo per l’interlocutore produrre un testo chiaro e dettagliato su argomenti fornendo pro e contro.

Advance

9 -10

C1

Comprendere un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e riconoscere il significato implicito. Esprimersi con scioltezza e naturalezza. Usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociale, professionali ed accademici. Produrre testi chiari, ben costruiti e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

Proficiency

11 - 12

C2

Comprendere con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate sia scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Comunicazione spontanea in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse

 

Diploma di merito

Alla fine di ogni corso ad ogni Associato Ordinario viene consegnato un diploma di merito.